MOTO2 GP Austria: pole position per Pecco Bagnaia

Il torinese, nonostante un problema prima dell’ultimo passaggio, partirà davanti al rivale Oliveira
Moto2 | GP Austria: pole position per Pecco Bagnaia
di 11 agosto 2018, 16:36

L’ultimo turno di qualifiche, quello della Moto2, ha rimesso Pecco Bagnaia nella casella numero uno in vista della gara di domani. L’ex-leader della classifica iridata, nonostante sia rimasto senza benzina negli ultimi secondi delle prove, partirà in pole position dopo un turno dominato e concluso con tre decimi di margine proprio sul suo rivale in ottica titolo, Miguel Oliveira. I due saranno affiancati dal francese Fabio Quartararo con la Speed Up, in cerca di un altro risultato utile dopo le insistenti voci di un suo approdo in MotoGP con la Yamaha. Ottimo Navarro, quarto con la moto del team Gresini, mentre Binder partirà ottavo sulla seconda KTM.

Sono state parecchie le cadute nei minuti dedicati alla classe di mezzo: Mir, Márquez, Baldassarri e anche Luca Marini, con quest'ultimo che ha provocato anche l'esposizione della bandiera rossa a causa dei tanti detriti lasciati in pista a seguito della caduta. Il fratello di Valentino Rossi domani scatterà decimo, poiché non ha potuto proseguire il turno per i danni riportati. Incidente pauroso anche tra Odendaal e Vierge, col sudafricano che ha letteralmente tamponato lo spagnolo in curva 1. Nell'incidente Vierge ha riportato una frattura al polso destro ed è stato dichiarato "unfit to race" per la gara di domani.

Qui i risultati dell’ultimo turno del giorno.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.