MOTO2 GP Australia: Luthi vince di un soffio su Morbidelli, Cortese terzo

Lo svizzero supera l'italiano sul traguardo e vince per soli 10 millesimi
Moto2 | GP Australia: Luthi vince di un soffio su Morbidelli, Cortese terzo
di 23 ottobre 2016, 06:30

Gara decisa al fotofinish quella della Moto2, con Tom Luthi che ha beffato sul traguardo un ottimo Franco Morbidelli per un soffio, soli 10 millesimi di secondo. Sul gradino più basso del podio Sandro Cortese, mai in lotta per la vittoria.

La gara ha visto un terzetto formato da Luthi, Morbidelli e Pasini scappare dagli inseguitori e controllare la corsa, con lo svizzero prevalentemente in testa. A poche tornate dal termine c'è stato il rientro di un ottimo Cortese che si è portato in terza posizione su Pasini, mentre Luthi e Morbidelli sono rimasti in testa a lottare per la vittoria.

La caduta di Pasini a tre giri dal termine ha lasciato via libera a Cortese per la terza piazza, mentre Morbidelli ha tentato l'affondo su Luthi. Sembrava fatta quando lo svizzero, sul rettilineo del traguardo all'ultimo giro, ha sfruttato la scia dell'italiano affiancandolo. La linea del traguardo posta molto in avanti ha permesso a Luthi di sopravanzare Morbidelli e di vincere per soli 10 millesimi.

Per quanto riguarda la lotta nel mondiale, il 12° posto di Zarco è compensato dal ritiro di Rins, che perde la seconda posizione nel mondiale a favore del vincitore di gara. Ora Zarco comanda con 226 punti contro i 204 di Luthi e i 201 di Rins. Morbidelli si porta in quarta posizione, davanti a Lowes caduto nelle fasi iniziali di gara.

Il risultato di gara e la classifica della Moto2.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.