MOTO2 GP Aragona: Lowes vince su Alex Marquez e Morbidelli

Moto2 | GP Aragona: Lowes vince su Alex Marquez e Morbidelli
di 25 settembre 2016, 13:20

È Sam Lowes il vincitore della gara della Moto2 nel GP di Aragona. Il pilota britannico, partito dalla pole, ha condotto la gara dall'inizio senza problemi, dapprima gestendo la posizione su un Alex Marquez finalmente solido (primo podio in Moto2 per lui) e poi aumentando il distacco progressivamente.

Alle spalle dei primi due si sono alternati in terza posizione Baldassarri, Luthi e infine il nostro Franco Morbidelli, autore di una bella seconda parte di gara. L'italiano, proprio all'ultima curva, ha tentato anche l'affondo sul compagno di squadra Alex Marquez senza però riuscire a guadagnare la seconda posizione. In ogni caso, ottimo podio per lui.

La lotta per il campionato è sempre più aperta: mentre Lowes ha ridotto il distacco da Zarco (giunto solo ottavo) a 40 punti, Alex Rins oggi può ritenersi il più soddisfatto di tutti: lo spagnolo, partito 13°, è risalito fino alla 6a posizione ed ora è a -1 dal capoclassifica francese, che comanda con 202 punti contro 201 di Rins e 162 di Lowes.

Il risultato di gara e la classifica della Moto2.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.