MOTO2 GP Aragón: pole position per Brad Binder su KTM

Prima fila inedita con Schrotter e Navarro insieme al sudafricano. Bagnaia quinto, Oliveira in sesta fila
Moto2 | GP Aragón: pole position per Brad Binder su KTM
di 22 settembre 2018, 16:09

La QP della Moto2 in vista del Gran Premio d’Aragona di domani ha riservato parecchie sorprese nel risultato finale, prima fra tutte la prima pole position nella classe di mezzo di Brad Binder. Il sudafricano, già vincitore quest’anno in Germania, ha dato il meglio di sé nel penultimo giro lanciato a disposizione, scavalcando Marcel Schrotter (rimasto al comando fino a quel momento) e prendendosi questa prima posizione in maniera convincente. Il tedesco, possibile protagonista osservando il suo andamento qui al Motorland, scatterà secondo davanti a un’altra sorpresa del weekend, Jorge Navarro sulla Kalex del team Gresini. I due protagonisti del mondiale, Bagnaia e Oliveira, partiranno molto distanti tra loro in griglia, col torinese quinto e il portoghese relegato addirittura in sesta fila, col 18° tempo. Le abilità da rimonta del portoghese oramai sono note, ma potrebbe non essere facile giungere nelle posizioni da podio con ben quindici piloti da superare.

La seconda fila domani sarà occupata, oltre che da Pecco, da Álex Márquez e Mattia Pasini; a seguire in terza Quartararo (veloce e in forma con la sua Speed Up questo weekend), Baldassarri e Corsi. Top ten conclusa da Luca Marini.

Qui i risultati dell’ultima qualifica di giornata.

Fonte immagine: motogp.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.