F1 | Nico Rosberg commentatore d’eccezione per Sky Sport UK

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
20 Marzo 2018 - 11:00
Home  »  F1

Nuovo acquisto in casa Sky Sport UK. L’emittente sportiva britannica, di proprietà di Rupert Murdoch, accoglierà tra le sue fila per la stagione 2018 di Formula 1 il Campione 2016 Nico Rosberg. Il tedesco, trionfatore nel Mondiale poco meno di 16 mesi fa, unirà questa collaborazione con quella già sussistente con i connazionali di RTL. L’accordo prevede partecipazioni di Rosberg anche con Sky Italia.

Sono davvero entusiasta di unirmi al team di Sky Sport F1 per la stagione 2018” – ha commentato il 32enne nativo di Wiesbaden – “Sebbene rimanere dietro un microfono non garantisca le stesse emozioni che si provano al volante, l’anno scorso ho già avuto un assaggio di quel che vuol dire far parte della squadra di Sky Sport, e l’ho apprezzato tanto“.

La stagione 2018 dovrebbe garantire una battaglia davvero affascinante e spero di poter offrire ai fan delle informazioni sui team, sui personaggi e su tutti ciò che serve per essere un pilota di Formula 1. Sinceramente, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura“, ha continuato Nico Rosberg.

A dare il benvenuto a Rosberg ci ha pensato Martin Brundle, che fa parte della squadra insieme a Damon Hill, Johnny Herbert, Paul Di Resta e Ted Kravitz. “Sono lieto di dare il benvenuto nel team a Nico” – dice l’ex pilota di Formula 1 – “La sua conoscenza di queste monoposto ibride, del team Mercedes e di Lewis Hamilton non è seconda a nessuno. Nico fornirà analisi ed intuizioni approfondite sia al fan più appassionato che allo spettatore occasionale. E’ un bravo ragazzo e sarà fantastico averlo con noi“.

Così, infine, Scott Young, capo della divisione Formula 1 di Sky Sports: “Portare a bordo Nico è una notizia stupenda per tutti gli spettatori di Sky Sports. Aggiungere un altro ex campione del mondo alla nostra line-up aggiunge nuova profondità alla nostra copertura. Nico ha gareggiato per l’attuale team Campione in carica e ciò garantirà approfondimenti unici in tutte le fasi chiave della stagione. Non vediamo l’ora di conoscere il suo punto di vista, al fianco di Martin, Damon e Johnny“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO