Montreal, libere 3: Rosberg su Raikkonen e Grosjean

F1GP CanadaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
6 Giugno 2015 - 17:08
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

E’ di Nico Rosberg il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere del GP del Canada 2015. Il pilota della Mercedes ha girato in 1.15.660 con Kimi Raikkonen dietro di quasi sei decimi. La sessione è stata, però, azzoppata da due bandiere rosse che non hanno permesso a tutti i piloti di esprimersi al meglio con le gomme supersoft per simulare la qualifica.

La prima bandiera rossa è stata esposta a causa dell’incidente atipico di Felipe Nasr che, scaldando le gomme con il DRS appena aperto, ha perso il controllo della sua Sauber andando a sbattere violentemente sul muretto del rettilineo di ritorno.

La seconda è stata invece esposta a pochi minuti dalla fine della sessione, per l’ennesimo problema in Mclaren Honda che, questa volta, ha fermato Jenson Button dopo che Fernando Alonso aveva saltato quasi tutta la sessione.

In questo modo, quindi, alcuni piloti (come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel) non hanno avuto opportunità di provare il giro veloce, rimanendo attardati in classifica tempi.

Dietro Rosberg e Raikkonen troviamo Grosjean con la Lotus, che riesce a sfruttare il motore Mercedes sugli allunghi del circuito canadese. Dietro di loro altre due motorizzate Mercedes con Bottas e Perez. Sesto posto per Kvyat con la Red Bull, seguito da Felipe Massa, Sebastian Vettel con l’altra Ferrari, Carlos Sainz con la prima Toro Rosso e Pastor Maldonado a chiudere la top ten con la seconda Lotus.

Come detto, male le Mclaren: 15° Button, terzultimo Alonso con soli tre giri all’attivo. Ultimo Hamilton che, appunto, non ha potuto provare un giro veloce.

Qualifiche alle 19, questi i tempi di sessione.

libere3-canada

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO