Montezemolo: “La F1 non sta funzionando”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
14 Giugno 2014 - 11:01
Home  »  F1Regolamento

Il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, è tornato a considerare la possibilità che la Ferrari possa lasciare la Formula Uno, in favore delle gare endurance. Chiariamo subito, non c’è nessuna certezza, nessuna decisione presa, rimane un pour parler e un’eventualità. Certo è che Montezemolo non è mai stato favorevole a questo nuovo regolamento e lo ha sempre detto, ma vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni rilasciate al Wall Street Journal.

“La Formula Uno non sta funzionando”. “La F1 è in declino, perché la FIA si è dimenticata che la gente guarda le gare per il divertimento, nessuno guarda le gare per l’efficienza” ha dichiarato.

“Nessuno vuole vedere un pilota risparmiare le gomme o il carburante. Vogliono vederlo spingere al massimo; è uno sport, ma deve anche essere uno spettacolo”.

Non ha detto chiaramente che la Ferrari lascerà la F1 entro un certo anno, non c’è una decisione precisa al riguardo, ma un interesse per le gare endurance c’è. Però ha anche osservato: “Non possiamo fare entrambe le cose, gare per macchine sportive e gare in F1. Non è possibile”.

Staremo a vedere eventuali sviluppi.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Un Commento su “Montezemolo: “La F1 non sta funzionando””
djbill dice:

Sicuramente il rapporto costi / libertà di sviluppo è a favore del wec. Attualmente in F1 con un calendario così lungo e tutti i limiti per limitare i costi, unita a vetture che in certi fanno i tempi da GP2 la F1 attuale non è invitante per i costruttori…

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI