Montezemolo alla guida del comitato per le Olimpiadi 2024 a Roma

di 11 febbraio 2015, 11:00 Condividi
Montezemolo alla guida del comitato per le Olimpiadi 2024 a Roma

Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato dal presidente del Coni Giovanni Malago a capo del comitato promotore di Roma per le Olimpiadi del 2024. Il vice presidente del comitato sarà Luca Pancalli, attuale presidente del comitato paralimpico.

Giovanni Malago ha commentato dicendo che "non c'è altra personalità popolare quanto lui all'estero, e questo dice tutto". Malago ha anche aggiunto che il comitato verrà completato anche da una figura femminile.

La città che ospiterà le Olimpiadi 2024 sarà decisa nel 2017, e diverse sono quelle in lizza per il posto, tra cui Boston, una tra Amburgo e Berlino, e forse anche Parigi. Possibile anche l'ingresso in gara di qualche ricca città come Doha in Qatar, o Baku in Azerbaijan.

Montezemolo è già stato a capo del comitato per i Campionati del Mondo di calcio del 1990, ed è stato alla presidenza della Ferrari dal 1991 all'ottobre scorso.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.