SUPERCROSS | Monster Energy Cup 2018: a Las Vegas è tutto pronto per lo show!

SUPERCROSS
Monster Energy Cup 2018: a Las Vegas è tutto pronto per lo show!

nuovo layout della pista e tanto spettacolo per l'ultima gara del 2018 di 12 Ottobre 2018, 10:00

E' tutto pronto a Las Vegas per il gran finale di stagione del Supercross 2018 con il classico appuntamento della Monster Energy Cup, giunto all'ottava edizione. Uno "show nello show" con il format che in stagione abbiamo visto nelle gare di Anaheim 2, Minneapolis e Atlanta.

Quello che rende questa gara così particolare è la possibilità di portarsi a casa, per il pilota che riesce a conquistare tutte e tre le vittorie nei Main Event, una valigetta contenente un milione di dollari. Fino ad oggi sono riusciti nell'impresa Ryan Villopoto nel 2011 e il vincitore della scorsa edizione, il francese Marvin Musquin, che quest'anno proverà a difendere il "titolo" dagli assalti di una folta schiera di rivali.

Eli Tomac, campione in carica del National, proverà a riscattare un Nazioni parecchio deludente e l'edizione 2017 che l'aveva visto out dopo pochi minuti del primo Main Event. Ci sarà il debutto in sella alla KTM Factory di Cooper Webb, dopo l'esperienza in Yamaha, e quello nella classe 450 di Joey Savatgy con la Kawasaki ufficiale.

Ci sarà parecchia curiosità attorno a Chad Reed, che sarà in sella alla splendida Suzuki del team Autotrader/Yoshimura dopo aver corso nel Supercross 2018 con una Husqvarna gestita direttamente da lui. Da segnalare l'assenza di due big della categoria, Ken Roczen e Jason Anderson. Il tedesco, dopo il Nazioni, ha preferito prendersi una piccola pausa per ricaricare le "batterie" e soprattutto il fisico, in accordo con Honda. Stessa cosa per il campione in carica del Supercross, rientrato nelle ultime gare del National dopo un infortunio al piede e in fase di recupero totale in preparazione alla stagione 2019.

Per seguire la gara basterà collegarsi al sito del Supercross e acquistare l'evento al prezzo di 29,99 dollari.

Condividi