Mick Schumacher correrà in Formula 4

Mick Schumacher correrà in Formula 4
di 03 marzo 2015, 08:30

È ufficiale: Mick Schumacher correrà in Formula 4 in Germania. Il mondiale inizierà a Oschersleben il 25-26 Aprile.

Il 15enne correrà per il team Van Amersfoort Racing, il team olandese che ha lanciato Max Verstappen. Mick ha testato una F4 francese, e prima di Natale ha avuto modo di testare una ADAC F4 Tatuus con la Jenzer Motorsport.

Frits Van Amersfoort ha dichiarato: "Abbiamo potuto verificare le sue abilità nel corso dei test, e non vediamo l'ora di avere una stagione piena di successi. Negli ultimi due anni, è diventata una tradizione poter dare l'opportunità di fare un test al secondo in classifica nel mondiale di kart".

"Quest'opportunità è gestita dalla DMSB, l'autorità tedesca per quanto riguarda il motorsport, ed è così che siamo entrati in contatto con Mick Schumacher lo scorso autunno: ha passato un'intera giornata al simulatore, presso i nostri quartieri generali in Olanda, lo abbiamo seguito durante una sessione di test a Valencia, e poi, siamo giunti all'accordo di correre insieme in questa stagione di Formula 4".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.