F1 | GP Australia, qualifiche: la parola a Force India, Williams, Renault e Toro Rosso

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
24 Marzo 2018 - 16:00

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le qualifiche del Gran Premio d’Australia, prima prova del mondiale di F1 2018.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

FORCE INDIA

11 | SERGIO PEREZ

“E’ deludente non essere in Q3, ma a dire il vero, la nostra performance è stata buona. Ho fatto un buon giro, ma penso che i risultati rispecchino la nostra situazione attuale. Ciò che importa davvero è domani. Qualcosa potrà giocare a nostro favore, il nostro passo gara è migliore di quello di oggi. Vediamo cosa potremo fare”.

31 | ESTEBAN OCON

“E’ stata una sessione dura, specialmente in Q2, dove ho avuto problemi con l’anteriore e i bloccaggi delle gomme. E’ stato impegnativo anche destreggiarsi nel traffico. Avevamo il grande compito di capire la monoposto e gli aggiornamenti, e non poter girare in condizioni sempre asciutte non è stato d’aiuto. Il passo gara è migliore e possiamo puntare alla zona punti”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

WILLIAMS

18 | LANCE STROLL

“Ci avrei messo la firma per essere in quattordicesima posizione dopo Barcellona. Non avevo neanche le gomme in temperatura e mi è costato del tempo. Mi sono sentito a mio agio nella monoposto e potevo ottenere un po’ di più. Siamo un po’ in bilico nella zona punti, dipende come andrà domani”.

35 | SERGEY SIROTKIN

“Ci sono stati grandi cambiamenti durante le sessioni, potevamo ottenere di più dalla monoposto, ma è l’inizio di una lunga sessione e dobbiamo analizzare tutto meglio, cosa possiamo fare meglio. Dobbiamo essere positivi, passo dopo passo andremo avanti”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

RENAULT

27 | NICO HULKENBERG

“Considerato che non mi sentivo particolarmente soddisfatto della monoposto, sono felice della mia qualifica, che è stata molto impegnativa e il mio giro in Q3 non è stato così buono come poteva essere. Ci sarà molto da fare domani in gara

55 | CARLOS SAINZ JR.

“Ci aspettavamo entrambe le monopsto in Top 10, e lo abbiamo ottenuto oggi, il che conferma il buon progresso di tutto il team. Guarderò bene i dati con i miei ingegneri, sono convinto che si possa migliorare. Sarà una lotta serrata, ma abbiamo una buona monoposto e una buona possibilità di poter lottare con le monoposto attorno a noi”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

TORO ROSSO

10 | PIERRE GASLY

“Sono veramente deluso, perché non era la qualifica che volevamo e avevamo il potenziale per arrivare in Q2. E’ stata una battaglia serrata, ma io ho esagerato e sono arrivato al bloccaggio. Ho fatto un errore. Il degrado delle gomme è abbastanza elevato e non sappiamo quali saranno le condizioni meteo domani. E’ difficile superare, quindi essere in ventesima posizione non è l’ideale. La monoposto ha decisamente più potenziale

.

28 | BRENDON HARTLEY

“E’ stato frustrante, penso che un decimo in meno ci avrebbe fatto progredire di qualche posizione. Quello che è positivo, è che la monoposto era veloce abbastanza per arrivare in Q2, questa mattina è stata comunque incoraggiante anche in condizioni miste, il nostro vero punto di forza è il passo che abbiamo nei long run. Detto questo, questa è una delle piste più difficili per noi”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)