McNish: “Di Resta ha le capacità di lottare per il mondiale”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di stefff
4 Maggio 2013 - 10:00
Home  »  F1

Allan McNish vede in Paul di Resta il potenziale giusto per poter vincere il campionato di Formula 1, quando ci sarà per lui una macchina adeguata. L’ex pilota inglese ha lodato il giovane connazionale in un’intervista alla BBC: “ Se qualcuno lo facesse salire su una vettura competitiva, potrebbe tranquillamente lottare per il mondiale. Ma per poterlo fare deve disporre della macchina giusta, e non sarà facile che ciò avvenga.

Però prestazioni come quella in Bahrein aiutano i top team a prenderlo in considerazione a fine stagione, puntando su di lui.” McNish si riferisce alla quarta posizione ottenuta da di Resta nell’ultima gara in Bahrein, dove peraltro l’inglese è rimasto a lungo in zona podio, prima di perdere la terza piazza a pochi giri dalla fine. “Non ha avuto un inverno facile perché si era trovato per lungo tempo senza un compagno di squadra, e ha dovuto portare avanti lo sviluppo della vettura tutto da solo.

È giovane, ha ancora molti anni davanti a sé. Gare come il  Bahrein gli danno molta fiducia e consapevolezza di ciò che può fare con la Force India. Penso di poter dire che sul podio, prima della fine dell’anno, ci salirà.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO