Max Verstappen correrà per la Toro Rosso nel 2015!

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
18 Agosto 2014 - 22:30
Home  »  F1

Bomba (o follia?) d’estate: l’anno prossimo, alla guida di una F1, precisamente di una delle due Toro Rosso, ci sarà il pilota più giovane della storia – Max Verstappen, 17 anni ancora da compiere. Correrà a fianco di Daniil Kvyat, mentre Jean-Eric Vergne è il pilota uscente.

Il giovane Verstappen al momento corre in Formula 3 – ed è in seconda posizione nella classifica piloti e ha ottenuto otto vittorie nella sua prima stagione vera e propria nelle corse automobilistiche, dopo aver corso solo sui kart. 

“Prima di tutto, vorrei ringraziare Helmut Marko e la Red Bull per tutta la fiducia in me e per avermi dato l’opportunità di debuttare in F1 nel 2015 con la Toro Rosso” ha dichiarato Verstappen. “Da quando avevo sette anni, la F1 è sempre stato il mio obiettivo, quest’occasione è un sogno che diventa realtà”. 

“Con il ritorno del cognome Verstappen in F1, spero di risvegliare qualche ricordo e spero di vedere tanti fan nei circuiti dove correremo”.

Franz Tost della Toro Rosso ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Max nella famiglia Toro Rosso. Consideriamo Max uno dei piloti più abili della nuova generazione e crediamo che abbia la maturità necessaria e la forza mentale per affrontare questa sfida con successo”.

“Quest’anno ha già dimostrato quanto riesca a gestire bene situazioni difficili. Tenendo conto che la Toro Rosso è stata creata per portare giovani talenti dal Red Bull Junior Team alla F1, adesso toccherà a noi fornire a Max una monoposto competitiva, per dargli il miglior debutto possibile in F1”.

Tost ha anche ringraziato Vergne per il lavoro fatto in questi anni: “Vorrei ringraziare Jean-Eric Vergne per tutto il suo duro lavoro. È stato autore di ottime performance, ma nella prima metà della stagione ha avuto anche problemi di affidabilità. Speriamo di aver risolto questi problemi e che Jean-Eric sia in grado di finire bene la seconda metà della stagione, dimostrando che si merita ancora un’altra occasione in F1″. 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO