Massa:

Massa: "A Montecarlo dovremo andare forte anche in qualifica"

di 20 Maggio 2013, 16:35

A margine di una dimostrazione per le strade di Varsavia con una Ferrari F60, Felipe Massa ha avuto l’occasione per parlare del prossimo GP, che si disputerà a Montecarlo fra pochi giorni: “Il circuito mi attira molto, forse anche perché è una seconda gara di casa per me che abito lì. A Monaco sei sempre al limite, molto vicino alle barriere, non puoi permetterti alcun errore”.

Il brasiliano è consapevole, però, che fra le strade del Principato bisognerà migliorare, e non poco, le prestazioni della Ferrari in qualifica: “A Monaco la posizione in griglia è molto più importante che in qualunque altra pista, quindi speriamo di poter andare forte anche al Sabato. Il mio obiettivo è semplice, lottare per la vittoria.

L’inizio di stagione, nel suo complesso, è stato positivo; ci sono state gare in cui siamo andati molto bene, altre meno, come in Bahrain, dove abbiamo avuto qualche problema che ci ha fatto perdere punti preziosi” ha dichiarato il brasiliano, riferendosi alla doppia foratura subita alla posteriore destra.

Quest’anno siamo migliorati sotto ogni punto di vista, a partire dalla vettura, fino al metodo di lavoro del team, dimostrando di essere competitivi, ma è chiaro che abbiamo ancora margini di miglioramento, soprattutto in qualifica.

Condividi