Maria de Villota sarà a Barcellona per il GP di Spagna

Maria de Villota sarà a Barcellona per il GP di Spagna

di 07 Maggio 2013, 17:00

Maria de Villota sarà a Barcellona in occasione del Gran premio di Formula 1 che si terrà il prossimo weekend sul circuito spagnolo. È la prima volta che torna in un paddock di F1 dopo l’incidente di circa dieci mesi fa. La de Villota era impegnata in un test aerodinamico a Duxford, in Inghilterra, con la Marussia quando, a seguito di una brusca accelerata, andò a sbattere contro un camion, perdendo l’occhio destro. Un paio di mesi fa è tornata alla guida di una vettura stradale, ed ora è pronta ad assistere da vicino al GP di Spagna.

Sono un po’ nervosa. È la prima gara dopo l’incidente, faccio fatica a dormire, è difficile per me, ma voglio rivedere i piloti. Voglio ringraziare tutte le persone che non ho potuto incontrare dopo l’incidente ma mi hanno fatto sentire il loro sostegno, per esempio mettendo la mia stella sul casco. Comunque penso che vedrò una bella gara, come lo sono state le ultime.

Un breve cenno, invece, per liquidare la Marussia: “Ora stanno lavorando con altri giovani piloti, come è normale che vada; io sono stata con loro, ma la vita va avanti.

Condividi