Lotus: Maldonado non cede il volante a Palmer nelle prove libere

Lotus: Maldonado non cede il volante a Palmer nelle prove libere
di 26 aprile 2015, 14:45

Secondo il quotidiano finlandese Turun Sanomat, Pastor Maldonado, o più precisamente, i munifici sponsor che sostengono la sua carriera in F1, non vogliono che il pilota venezuelano lasci spazio a Jolyon Palmer in qualche occasionale sessione di prove libere. Le affermazioni del quotidiano finlandese potrebbero essere verosimili, dato che in Cina e Bahrain Palmer ha sempre guidato la monoposto di Romain Grosjean.

Questo "gran rifiuto" di Maldonado sembrerebbe chiaramente espresso in una clausola del suo contratto, dove si dice che "lui ha il diritto di guidare in ogni sessione in ogni Gran Premio". Il team avrebbe chiesto di fare occasionalmente un'eccezione, ma la richiesta è stata sempre rifiutata.

Se fosse vero, sarebbe piuttosto una clausola triste, quella del contratto di Pastor Maldonado. E sarebbe ancora più triste il fatto che uno sponsor, per quanto facoltoso sia, abbia il coltello dalla parte del manico verso un team, in una F1 che dipende sempre di più dagli sponsor portati dai piloti.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.