Libri | Gran Premi a Roma

LIBRI
Gran Premi a Roma

La storia delle corse nella Capitale dal 1925 fino alla recentissima Formula E di 01 Dicembre 2018, 12:22

Dal 1925 fino all'ePrix 2018 tra EUR, Vallelunga ed altri luoghi storici della Capitale.

È questa la trama di "Gran Premi a Roma", libro realizzato da Paolo Ferrini e Franco Carmignani, edito da Media Consultants con il patrocinio dell'Automobile Club di Roma che sarà presentato il 14 dicembre.

Libri | Gran Premi a Roma 1Il libro, in collaborazione con Enterprise Spa, FC Group, il Club Amici Vallelunga e Vallelunga ACI Sport, ripercorre la storia motoristica della Capitale dal Reale Gran Premio di Roma del 1925 fino al Rome ePrix di Formula E svoltosi ad aprile scorso. Quattro le sezioni principali in cui l'opera è divisa: corse su strada, la Vallelunga anti-oraria e quella oraria e, infine, le gare all'EUR. Il tutto con focus sui luoghi protagonisti delle corse romane, tra cui il quartiere Prioli ed il Lido di Ostia e sui piloti della storia della Capitale. 

L'opera si avvale anche della consulenza di alcuni nomi importanti del panorama motoristico romano: tra gli altri Prisca Taruffi per voce del padre Piero, Emanuele Pirro, Giancarlo Fisichella, Marco Cioci e, in aggiunta, anche Andrea Cola, al quale è stata dedicata una copertina personalizzata.

Oltre novant'anni di storia racchiusi in 232 pagine tra luoghi storici, aneddoti, campioni e racconti delle competizioni motoristiche con protagonista lei, la Capitale.

"Gran Premi a Roma" si potrà acquistare al prezzo di 30,00€ nelle librerie specializzate, on-line oppure contattando Media Consultants Srl all'indirizzo info@mediacff.com.

Seguono alcuni dettagli del libro.

ISBN : 978-88-906581-3-6
Autori: Paolo Ferrini - Franco Carmignani
Pagine: 232
Dimensioni: 29 x 20 cm
Uscita: dicembre 2018.

 

 


Condividi