Lewis rinnova per altri tre anni con Mercedes

Lewis rinnova per altri tre anni con Mercedes

di 20 Maggio 2015, 14:30

Promessa mantenuta per il team MERCEDES AMG PETRONAS che aveva detto che il rinnovo di contratto con Lewis Hamilton sarebbe arrivato a Monaco. Di poco fa l'annuncio con comunicato ufficiale: rinnovo triennale, dal 2016 al 2018. Dal suo debutto in F1 con la McLaren nel 2007, Lewis ha corso tutti i suoi 153 GP con motore Mercedes-Benz, record che include 36 vittorie, 15 delle quali finora al volante di una Freccia d'Argento ufficiale (43 partenze e 26 podii).

Lewis è arrivato in MERCEDES AMG PETRONAS nel 2013, vincendo il suo primo GP in Ungheria. Nel 2014, 11 successi che l'hanno portato al secondo Titolo, diventando il primo dopo Juan Manuel Fangio a diventare Campione al volante di una Mercedes-Benz. Al momento Lewis è in testa alla classifica, con 20 punti sul compagno di squadra Nico Rosberg.

Lewis Hamilton ha così commentato: "La Mercedes è la mia casa e non potrei essere più felice di restare qui per altri tre anni. E' un gruppo con la vera passione per le cose, dai dirigenti alla factory, e con un'incredibile fame di vittorie. Anche dopo il successo dello scorso anno, quella fame è persino cresciuta - ed è lo stesso per me. La monoposto che sto guidando adesso è la migliore che abbia avuto nella mia carriera, ogni weekend è così divertente, poter andare al limite e lottare per la vittoria su ogni circuito. La Mercedes-Benz ha iniziato a supportarmi nel 1998 e sono molto orgoglioso che questo contratto nel 2018 mi vedrà festeggiare i miei 20 anni con Mercedes".

Il responsabile Mercedes-Benz Motorsport Toto Wolff ha detto: "La continuità è uno dei fattori-chiave per avere successo in F1 e adesso l'abbiamo assicurata. Lo scorso anno Lewis ha vissuto una stagione storica con Mercedes-Benz e per quest'anno era una priorità rinnovare il suo contratto. Ci siamo presi il tempo giusto, senza correre. Il risultato è un accordo importante che rafforzerà il legame di Lewis con il brand Mercedes-Benz e questo riconosce il valore di mercato di Lewis e di Mercedes in F1. Il record di Lewis in pista parla da sé ed è una personalità importante per l'Azienda. Personalmente, sono felice di continuare a correre con la coppia di piloti più forti in F1 e di puntare insieme ad altri risultati storici".

Condividi