Lewis Hamilton in pole nel GP della Cina: seguono Rosberg e Vettel

di 11 aprile 2015, 10:21 Condividi
Lewis Hamilton in pole nel GP della Cina: seguono Rosberg e Vettel

E' di Lewis Hamilton la pole position nel GP della Cina: il pilota inglese della Mercedes ha girato in 1.35.782 salvandosi dall'ultimo tentativo del compagno Nico Rosberg, che si è fermato a soli 42 millesimi.  In seconda fila partiranno Sebastian Vettel con la Ferrari e Felipe Massa con la Williams

La strategia Ferrari per portare entrambe le vetture in seconda fila ha funzionato a metà. Le rosse, in Q3, sono uscite per il primo tentativo con gomma morbida usata per poi sfruttare la nuova nel secondo tentativo. Vettel è riuscito con l'ultimo giro a portarsi in seconda fila, mentre Kimi Raikkonen con due piccoli errori ha pregiudicato il giro trovandosi dietro entrambe le Williams. Il finlandese dovrà affidarsi al passo gara ottimo mostrato nella giornata di ieri.

In quarta fila partiranno Daniel Ricciardo con la Toro Rosso e Romain Grosjean con la Lotus. Quinta fila per la coppia Sauber, con Nasr davanti ad Ericsson.

Male le Mclaren, partiranno dal fondo davanti solo alle Manor.

I tempi delle qualifiche.

 

qualifiche-china

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.