Lego scavalca Ferrari come marchio numero 1 al mondo

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Ettori @AndreaEttori
17 Febbraio 2015 - 17:00
Home  »  F1

La Lego ha scalzato la Ferrari come marchio numero 1 al mondo: a dirlo è il Brand Strenght Index, con una classifica stilata dalla società di consulenza londinese Brand Finance. A condizionare il team di Maranello, gli scarsi risultati di questa stagione.

Come spiegato da uno degli esperti della Brand Finance, Robert Heigh, “ la Ferrari sta perdendo terreno dalla fine dell’era Schumacher, ma i risultati di questa stagione hanno fatto cadere il marchio”. 

Questo crollo di prestazioni, ha portato anche ad una rivoluzione che in Ferrari ha coinvolto i vertici societari e tutta la squadra. Anche questo cambiamento così improvviso ha causato questa valutazione sul marchio. Se con Montezemolo si puntava sull’esclusività del prodotto, con un tetto massimo di auto stradali prodotte, con Marchionne la strategia è cambiata. Lo stesso Heigh ce la spiega.

 Ferrari ha tolto anche il tetto delle macchine prodotte, la gente ora non la vede più come qualcosa di così esclusivo”.

La classifica prevede diversi parametri, come la fedeltà tra i consumatori e la reputazione. Vedremo se così come sta cercando di fare in pista, la Ferrari riuscirà a recuperare anche in questo aspetto. In questa particolare classifica, è entrata anche da poco la Red Bull.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO