Lego scavalca Ferrari come marchio numero 1 al mondo

Lego scavalca Ferrari come marchio numero 1 al mondo
di 17 febbraio 2015, 17:00

La Lego ha scalzato la Ferrari come marchio numero 1 al mondo: a dirlo è il Brand Strenght Index, con una classifica stilata dalla società di consulenza londinese Brand Finance. A condizionare il team di Maranello, gli scarsi risultati di questa stagione.

Come spiegato da uno degli esperti della Brand Finance, Robert Heigh, " la Ferrari sta perdendo terreno dalla fine dell'era Schumacher, ma i risultati di questa stagione hanno fatto cadere il marchio". 

Questo crollo di prestazioni, ha portato anche ad una rivoluzione che in Ferrari ha coinvolto i vertici societari e tutta la squadra. Anche questo cambiamento così improvviso ha causato questa valutazione sul marchio. Se con Montezemolo si puntava sull'esclusività del prodotto, con un tetto massimo di auto stradali prodotte, con Marchionne la strategia è cambiata. Lo stesso Heigh ce la spiega.

" Ferrari ha tolto anche il tetto delle macchine prodotte, la gente ora non la vede più come qualcosa di così esclusivo".

La classifica prevede diversi parametri, come la fedeltà tra i consumatori e la reputazione. Vedremo se così come sta cercando di fare in pista, la Ferrari riuscirà a recuperare anche in questo aspetto. In questa particolare classifica, è entrata anche da poco la Red Bull.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.