Le Mans: alle 15:00 scatta la terza 24 ore per Cetilar Racing

LE MANS ALL'ITALIANA
Le Mans: alle 15:00 scatta la terza 24 ore per Cetilar Racing

Tutto pronto per Lacorte, Sernagiotto e Belicchi insieme alla Dallara #47 di 15 Giugno 2019, 13:29

In casa Cetilar Racing è ormai tutto pronto per l'edizione numero 87 della 24 Ore di Le Mans, che segna anche la terza partecipazione della squadra italiana alla leggendaria "maratona de La Sarthe". 

Dopo le qualifiche di metà settimana, in cui Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi hanno piazzato in 25ª posizione assoluta la loro Dallara-Gibson LMP2 numero 47 sotto l'aspetto tecnico supportata dalla Villorba Corse (puntando soprattutto ad individuare le migliori soluzioni di setup in vista della gara), ieri si è svolta nel centro della cittadina francese la tradizionale parata dei piloti.

Questa mattina si è quindi tornati in pista per svolgere il warm-up. Quarantacinque minuti in cui si è proseguito il lavoro dei giorni scorsi. 

La parata di ieri ci ha regalato una super emozione, con tantissime persone venute fino a qui per sostenerci - ha commentato Roberto Lacorte Adesso però dobbiamo concentrarci sulla gara, con l'obiettivo di portare a termine anche questa edizione”.

"Siamo già estremamente concentrati. La nostra vettura ha un buon passo e le sensazioni di tutti noi sono assolutamente positive", ha aggiunto Giorgio Sernagiotto.

"Il mio ritorno a Le Mans, dopo l'assenza dello scorso anno, è un motivo per me di grande orgoglio, soprattutto perché mi ritrovo a dividere la vettura con due piloti che stimo e ai quali sono legato da una grande amicizia - ha dichiarato Andrea Belicchi - Siamo assolutamente pronti a disputare una bella gara".

Alle ore 15 il via. A scendere in pista per primo sarà Sernagiotto. Poi toccherà a Belicchi salire in macchina, mentre Lacorte sosterrà il terzo stint di guida: ordine che si cercherà di mantenere anche successivamente. Diretta Tv dell'intero evento sul canale Eurosport.

Condividi