MotoGP | Syahrin al posto di Folger nel team Tech3

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Febbraio 2018 - 18:30
Home  »  MotoGP

Nello stesso giorno della notizia riguardante l’arrivo di Pecco Bagnaia in MotoGP Pramac, anche il team Tech3 decide di compiere una scelta importante selezionando definitivamente il proprio secondo pilota in sostituzione dello sfortunato Jonas Folger, non ancora in condizioni di correre dopo aver contratto la sindrome di Gilbert. La scelta è ricaduta (o meglio, è rimasta vista la sua permanenza in sella alla M1 anche per i test di Buriram) su Hafizh Syahrin, il pilota Moto2 malese che ha corso nelle ultime stagioni dalla squadra sponsorizzata dal suo sponsor principale, la Petronas. Syahrin sarà il primo pilota malese a correre in MotoGP.

Ecco le sue parole alla notizia: “Sono incredibilmente felice, nei test in Thailandia ho imparato moltissimo e voglio ringraziare il mio entourage per questa grande notizia. Non solo, ringrazio anche Hervé, Yamaha e Tech3 per offrirmi questa fantastica occasione. Un grazie anche alla mia famiglia che mi ha sostenuto nel credere in questo sogno e infine un ringraziamento va al mio manager. Arriverò in Qatar con grandi motivazioni”.

Anche lo stesso Poncharal nutre buone speranze nel sostituto di Folger: “Sono felice di annunciare Hafizh Syahrin come nostro portacolori. È stato un lungo processo decisionale trovare il sostituto di Jonas. Ho incontrato il manager di Hafizh a Sepang, abbiamo parlato della cosa e deciso di farlo provare nei test. Lo ringrazio per la sua passione, la sua energia contagiosa e per supportare Syahrin in questo passaggio. Abbiamo convinto tante persone sul fatto che sia un buon pilota per la classe regina. Ha fatto un grande lavoro a Buriram e Yamaha è stata contenta di come si è comportato. Personalmente sono onorato di dargli l’occasione di correre nella classe regina. È un passo storico visto che è il primo malese a farlo. Hafizh, benvenuto in famiglia! Imparerà dal team e da Johann Zarco non vedo l’ora di vederlo a Losail sulla nostra moto”.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO