La Williams ricorderà i 20 anni dalla morte di Ayrton Senna sulla sua FW36

La Williams ricorderà i 20 anni dalla morte di Ayrton Senna sulla sua FW36
di 08 marzo 2014, 20:01

La Williams avrà un'immagine di Ayrton Senna sulla propria monoposto nella stagione 2014, dato che quest'anno sono vent'anni dalla scomparsa dell'amatissimo pilota brasiliano e tre volte campione del mondo.

Senna ha vinto i suoi tre titoli con la McLaren, ma è a bordo di una Williams che ha perso la vita, sul circuito di Imola il primo Maggio del 1994. Lui è stato l'ultimo pilota a morire durante un Gran Premio.

La Williams ha avuto per anni, in segno di rispetto, il logo della Senna Foundation e quest'anno, la FW36 avrà un nuovo tributo, con la foto del brasiliano e le parole "Ayrton Senna Always".

"Sono sempre stato vicino ad Ayrton e il suo logo a doppia S è sempre stato sulle nostre monoposto, subito dopo la sua morte, avvenuta 20 anni fa" ha spiegato Sir Frank Williams. "Questo nuovo tributo è un modo per ricordare i suoi risultati e le sue vittorie come pilota, ma è anche un modo per ricordare il lavoro genuino della sua Fondazione, che sta facendo moltissimo per promuovere nuove opportunità educative in Brasile".

 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.