La Sauber non conferma Robin Frijns per il 2014

La Sauber non conferma Robin Frijns per il 2014
di 04 settembre 2013, 22:15

La Sauber ha informato il suo pilota di riserva, Robin Frijns, che nel 2014 non avrà più bisogno del suo lavoro, quindi le strade del giovane pilota olandese e della squadra elvetica sono destinate a separarsi. Frijns, campione in carica della Formula Renault 3.5, era diventato terzo pilota della Sauber al termine della scorsa stagione. La Sauber è uno dei pochi team a non avere un simulatore, quindi Frijns ha potuto effettivamente lavorare per la squadra svizzera solamente ai test per giovani piloti di Silverstone.

"Sì, la brutta notizia è vera" ha scritto Frijns sul suo profilo Twitter mercoledì sera. "Non so cosa accadrà ora, so solo che io sono a casa mentre tutti quanti sono a Monza. Non posso biasimare la Sauber, deve far di tutto per sopravvivere e lo capisco. Loro hanno un grande passato con i giovani piloti e spesso hanno dato loro una chance in Formula 1, ma tutti conoscono la loro difficile situazione economica" ha detto Frijns ad Autosport.

Nel 2013 Frijns ha preso parte ad alcune gare di GP2 con la Hilmer, vincendo Gara-1 a Barcellona. "Ho avuto un sacco di momenti difficili quest'anno. È una cosa fastidiosa, ma non ci posso fare nulla. Ho dato alla Hilmer la sua prima vittoria in GP2 e ne sono orgoglioso, ma al di là di questo è stato un anno terribile. Al momento non ho un piano per il futuro: la cosa più importante è che sono libero e posso fare quello che voglio. Spero che qualcuno mi dia una chance per permettermi di mostrare a tutti quello che so fare."

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.