La Mercedes W06 pronta per metà gennaio

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Gennaio 2015 - 17:00
Home  »  F1

La nuova Mercedes di F1, la W06, con la quale la scuderia di Stoccarda difenderà i titoli conquistati nel 2014, sarà pronta per metà gennaio, come riferito da Toto Wolff.

“Stiamo rispettando i tempi e abbiamo un’idea chiara di dove siamo per quanto riguarda telaio e motore. Il primo obiettivo è di assemblare la vettura per metà gennaio, quando avremo un test (o filming day..), già pianificato, a Silverstone. Avremo però un’idea più chiara su di noi e sugli avversari a Jerez per il primo test. Probabilmente è lì che presenteremo ufficialmente la nuova vettura.”

Wolff ha anche sottolineato come la Mercedes non stia soffrendo di ‘rilassamento’ dopo l’abbuffata del 2014. “Quando inizi a rilassarti inizi anche a perdere. Rispetto all’anno passato c’è meno margine per migliorare. Gli avversari conoscono la nostra forza e i loro obiettivi per batterci.”

Gli avversari, nel frattempo, hanno ottenuto dalla FIA il permesso per spendere i gettoni di sviluppo dei motori durante l’arco dell’anno. “Dipende tutto dall’interpretazione delle regole. La Fia ha offerto la sua versione a proposito e non vedo alcun problema. Certo, per chi è davanti all’inizio, il congelamento dei motori a febbraio è decisamente meglio, ma siamo anche capaci di sviluppare.”

Wolff ha anche detto di non essere ancora sicuro che Lewis Hamilton condurrà la sua nuova vettura con il numero 44 invece di utilizzare l’1 che spetta al campione in carica.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO