La Mercedes può vincere a Montecarlo

La Mercedes può vincere a Montecarlo

di 14 Maggio 2013, 11:15

La Mercedes per molti (compreso Fernando Alonso) è la favorita alla vittoria nel prossimo Gp, quello di Montecarlo. Il circuito cittadino è piuttosto " delicato" con le gomme e il fattore P cioè quello della pole position potrebbe essere determinante.

Dopo aver dominato le qualifiche in Spagna, Nico Rosberg e Lewis Hamilton sono scesi clamorosamente in classifica durante la gara a causa dell' eccessivo consumo delle gomme Pirelli sulla W04.

Penso che la Mercedes abbia buone possibilità di vittoria" ha dichiarato Marc Surer, ex pilota di F1 e ora commentatore per la tv svizzera. Gli fa eco Fernando Alonso, vincitore con la Ferrari a Barcellona.

" Possono fare bene, sono veloci sul giro secco e partire davanti su un circuito dove è impossibile superare  possono mantenere la posizione più a lungo. Anche Schumacher lo scorso anno aveva fatto la pole".

Anche Kimi Raikkonen sembra dello stesso parere di Alonso. " Sarà un bel problema per noi superarli se riusciranno ad essere così veloci in qualifica".

Chi spera che tutte queste previsioni siano rispettate è Nico Rosberg. " Se manteniamo il nostro ritmo da qualifica sicuramente saremo davanti anche a Montecarlo, poi in gara vedremo che succede".

Condividi