La McLaren vuole portare Magnussen in Formula 1 nel 2014

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
27 Luglio 2013 - 20:50
Home  »  F1Mercato

La McLaren spera di riuscire a trovare un sedile per Kevin Magnussen per la stagione 2014. Il pilota danese, che fa parte del programma giovani della scuderia di Woking e che è attualmente in testa al campionato di Formula Renault 3.5, ha ben impressionato la sua squadra nel giorno di test effettuato la scorsa settimana sul circuito di Silverstone.

La McLaren ripone su Magnussen molte aspettative e il team principal Martin Whitmarsh ha rivelato che la squadra inglese sta valutando delle opportunità per trovargli un posto in Formula 1 nel 2014. “Si, ci stiamo provando. Per il test di Silverstone avevamo proposto Kevin alla Force India; loro avevano accettato, ma alla fine hanno cambiato i loro programmi. Dato che ormai era sicuro di guidare per la Force India nei test, abbiamo deciso di farlo provare per noi quel giorno“.

Al giorno d’oggi tra McLaren e Force India vige una partnership tecnica che però non verrà rinnovata nel 2014; ciò di fatto impedirà alla McLaren di piazzare Magnussen nel team di Silverstone per fargli accumulare esperienza in Formula 1; caduta l’ipotesi Force India, la squadra di Woking potrebbe spingere il danese verso la Marussia, con cui la McLaren ha legami piuttosto profondi.

Su un pilota della McLaren ci sono sempre molte aspettative e una grande pressione. Abbiamo fatto delle eccezioni, ma generalmente non schieriamo dei debuttanti nella squadra; cerchiamo di farli crescere e maturare altrove, di modo che a medio-lungo termine siano pronti per venire in McLaren” ha concluso Whitmarsh.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO