La Mclaren potrebbe tornare alla vettura 2012

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Ettori @AndreaEttori
16 Marzo 2013 - 18:30
Home  »  F1

Se confermata la voce che arriva da Melbourne è clamorosa.La Mclaren dopo le deludenti prove libere potrebbe tornare alla vettura 2012. Nonostante la Mp4-27 si fosse rivelata una macchina vincente, e con il regolamento che cambia nel 2014, il team inglese ha deciso di progettare la Mp4-28 con soluzioni totalmente nuove come la sospensione anteriore pull-road.

Il team principal Martin Whitmarsh ha dichiarato che la nuova vettura se sviluppata potrebbe rivelarsi vincente, ma tornare al telaio 2012 è una possibilità anche se non a breve periodo. “E’ possibile rivedere i nostri piani, ma per ora credo che sia giusto continuare con questa vettura”.

Abbiamo raccolto parecchi dati, e dobbiamo dare a noi stessi la capacità di poter sviluppare la nostra vettura durante tutta la stagione”. Whitmarsh ammette che se il progetto 2012 fosse andato avanti, forse oggi la Mclaren sarebbe in posizione migliore. “Può darsi, ma abbiamo preso questa decisione e dobbiamo cercare di portarla avanti”. Qualcosa di simile capitò nel 2003 in casa Mclaren, quando la Mp4-18 progettata da Newey non corse mai a causa di continui problemi durante i test, e venne “sostituita dalla Mp4-17D che era una evoluzione della vettura 2002.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO