La Ferrari fornirà i motori al team Haas F1

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
3 Settembre 2014 - 20:37
Home  »  F1

La Ferrari ha annunciato che fornirà i motori al team di Gene Haas, che debutterà in F1 nel 2016. L’accordo è stato confermato da Marco Mattiacci in questi giorni.

“Siamo felici di annunciare quest’importante e strategica partnership con il team Haas F1 e desideriamo dare il benvenuto a una squadra americana in F1. Già qualche mese fa, avevamo unito le forze da un punto di vista commerciale; questo è solo il naturale passo successivo nel nostro rapporto”.

Gene Haas ha commentato: “Non c’è nessun team in F1 con più successi della Scuderia Ferrari, e non c’è nessun altro team con più storia della Ferrari. Ha fatto parte della F1 sin dall’inizio e ora saranno parte dell’inizio del team Haas F1”.

Il team americano ha poi chiarito che vorrebbe sviluppare una partnership con la Ferrari, che vada oltre la fornitura dei motori, per scalare le posizioni in griglia più in fretta. Non viene neanche escluso da Mattiacci: “Il nostro obiettivo è di rinforzare il nostro programma di sviluppo della Power Unit per tutti i nostri team clienti, ma crediamo che questa partnership abbia il potenziale per svilupparsi ulteriormente, per andare oltre il ruolo tradizionale legato alla fornitura di motori”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “La Ferrari fornirà i motori al team Haas F1”
Griforosso dice:

Di tutto l’articolo l’unica affermazione che mi meraviglia un po’ è quella che riguarda la possibile maggiore interazione tra i due Teams per lo sviluppo, non solo motoristico, della F1 di Haas. Una cosa del genere mai era accaduta, a mia memoria e se la stessa non mi tradisce, con qualsiasi altra scuderia. Vedremo cosa e come succederà. Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO