Kovalainen: “la nuova Caterham è complicata da guidare”

F1GP BahrainGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Ettori @AndreaEttori
19 Aprile 2013 - 17:20
Home  »  F1GP BahrainGran Premi

Richiamato dal team che l’anno scorso lo aveva lasciato senza volante, Heikki Kovalainen inizia la sua nuova avventura da terzo pilota del team Caterham. Il pilota finlandese, ex Renault e Mclaren ha girato nella Fp1 ottenendo il 20° tempo a circa 6 decimi dal compagno Pic.

Nonostante la vettura sia una evoluzione rispetto a quella dello scorso anno, Kovalainen non nasconde le critiche: “La prima impressione è che la CT03 non ti dia margine di errore, e sia una macchina molto complicata da guidare paragonata anche a quella dello scorso anno”.

La vettura è molto rigida, e in queste gare dobbiamo capire come migliorare il set-up che su altre vetture sembra sempre essere migliore del nostro. Per Kovalainen il problema potrebbe non essere solo di natura aerodinamica: “Ci manca deportanza, è vero, ma forse il problema potrebbe essere anche di natura meccanica”.

I nuovi aggiornamenti per la Caterham arriverano in Spagna, prima gara europea della stagione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO