F1 | Ecco la Williams FW41 per la stagione 2018

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
15 Febbraio 2018 - 20:30
Home  »  F1

Il team Williams ha presentato ufficialmente a Londra pochi minuti fa la sua nuova monoposto per la stagione 2018 di Formula 1, la FW41. 

Al contrario della Haas, che ha svelato la sua VF-18 tramite dei render pubblicati sui suoi canali, il team di Grove ha mostrato in carne ed ossa (si fa per dire) la monoposto con la quale correra la prossima stagione.

La livrea rimane piuttosto invariata, con del nero aggiuntivo sulla metà inferiore del muso e delle fiancate. Per quanto riguarda le forme, invece, a quanto pare la Ferrari ha fatto scuola nella parte immediatamente davanti alle fiancate. Sia la Haas che la Williams presentano infatti i due grandi convogliatori già visti sulla SF70-H. La prima immagine mostra anche delle fiancate ribassate nella parte posteriore, in linea con quanto visto anche sulla Mercedes W08.

La grande pinna sul cofano motore è ridotta sulla base dei nuovi regolamenti. Al contrario della Haas, che ha optato per un sobrio nero, sulla FW41 spicca in modo deciso l’Halo, che la Williams ha coraggiosamente verniciato di bianco in linea col resto della vettura, appesantendo così il tutto dal punto di vista estetico.. La colorazione bianca, comunque, era già stata testata durante la scorsa stagione.

A guidare la FW41 saranno Lance Stroll e la new entry Sergey Sirotkin. Il russo ha battuto la concorrenza di Robert Kubica per il ruolo di titolare, con il polacco confermato come terzo pilota. 

Segue il tweet ufficiale della Williams.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO