Kimi Raikkonen salterà le ultime due gare

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
10 Novembre 2013 - 11:05
Home  »  F1

La stagione 2013 di Kimi Raikkonen sembra davvero essere giunta al termine! Stando a quanto riporta il quotidiano finlandese Turun Sanomat, il pilota finlandese della Lotus, attualmente in lotta per la terza posizione nel campionato piloti, si sottoporrà giovedì prossimo ad un intervento chirurgico alla schiena e quindi non potrà prendere parte alle ultime due gare di Austin ed Interlagos.

Già a Singapore Raikkonen aveva avuto dei problemi alla schiena: durante le prove libere si era addirittura sparsa la voce che il finlandese non sarebbe stato in grado di partecipare nè alle qualifiche nè alla gara sul circuito di Marina Bay; in quell’occasione Raikkonen riuscì a prendere regolarmente il via a prove e gara, terminando il Gran Premio sul terzo gradino del podio, ma dopo la gara di Abu Dhabi il dolore si è riacutizzato.

“Gli esperti hanno consigliato Kimi di sottoporsi ad un interventi chirurgico, che verrà effettuato giovedì prossimo a Salisburgo; dopo l’operazione, Kimi dovrà rimanere a riposo per 4 settimane” ha detto Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, al Turun Sanomat. “Naturalmente non è un bel modo per terminare il nostro rapporto con la Lotus dopo due stagioni così positive, ma Kimi non può più permettersi di rimandare l’operazione: è fondamentale risolvere ora il problema per presentarsi al via della stagione 2014 al massimo della forma” ha concluso Robertson.

Se effettivamente le indiscrezioni del quotidiano finlandese dovessero essere confermate, il sostituto naturale di Kimi Raikkonen alla guida della Lotus n°7 dovrebbe essere il terzo pilota Davide Valsecchi, che ha già avuto modo di provare la vettura nel corso di due giornate di test, a Barcellona e a Silverstone.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO