Kimi Raikkonen salterà le ultime due gare

Kimi Raikkonen salterà le ultime due gare
di 10 novembre 2013, 11:05

La stagione 2013 di Kimi Raikkonen sembra davvero essere giunta al termine! Stando a quanto riporta il quotidiano finlandese Turun Sanomat, il pilota finlandese della Lotus, attualmente in lotta per la terza posizione nel campionato piloti, si sottoporrà giovedì prossimo ad un intervento chirurgico alla schiena e quindi non potrà prendere parte alle ultime due gare di Austin ed Interlagos.

Già a Singapore Raikkonen aveva avuto dei problemi alla schiena: durante le prove libere si era addirittura sparsa la voce che il finlandese non sarebbe stato in grado di partecipare nè alle qualifiche nè alla gara sul circuito di Marina Bay; in quell'occasione Raikkonen riuscì a prendere regolarmente il via a prove e gara, terminando il Gran Premio sul terzo gradino del podio, ma dopo la gara di Abu Dhabi il dolore si è riacutizzato.

"Gli esperti hanno consigliato Kimi di sottoporsi ad un interventi chirurgico, che verrà effettuato giovedì prossimo a Salisburgo; dopo l'operazione, Kimi dovrà rimanere a riposo per 4 settimane" ha detto Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, al Turun Sanomat. "Naturalmente non è un bel modo per terminare il nostro rapporto con la Lotus dopo due stagioni così positive, ma Kimi non può più permettersi di rimandare l'operazione: è fondamentale risolvere ora il problema per presentarsi al via della stagione 2014 al massimo della forma" ha concluso Robertson.

Se effettivamente le indiscrezioni del quotidiano finlandese dovessero essere confermate, il sostituto naturale di Kimi Raikkonen alla guida della Lotus n°7 dovrebbe essere il terzo pilota Davide Valsecchi, che ha già avuto modo di provare la vettura nel corso di due giornate di test, a Barcellona e a Silverstone.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.