Kimi Raikkonen: la F1 deve tornare a essere più entusiasmante

Kimi Raikkonen: la F1 deve tornare a essere più entusiasmante
di 12 giugno 2015, 09:00

Kimi Raikkonen ha affermato che la F1 sarebbe più attraente se fosse un po' più pericolosa (ovviamente senza che ci siano feriti o incidenti gravi - ndR).

"Quando sono arrivato in F1" ha dichiarato il finlandese "Era molto più entusiasmante. Era la migliore categoria, tanto tempo fa. Ci saremmo aspettati che le monoposto sarebbero state più veloci e più entusiasmanti, ma i cambiamenti di regole hanno provato a rallentarle. Sono certo che qualcosa vada fatto, per far tornare tutto più entusiamante, e per far vedere la velocità - per rendere tutto un po' più pericoloso. Fa parte del gioco. Non vogliamo che nessuno si faccia del male, ma deve essere reso tutto più stimolante".

Raikkonen ha voluto anche parlare della sua esperienza in Ferrari: "Ci sono molti team buoni in F1, ma la Ferrari è diversa. È la Ferrari. È stato molto bello vincere il mondiale il primo anno. Dopo sono successe molte cose, ma ora sono di nuovo con la Ferrari, e credo che il team di quest'anno sia il migliore in cui io sia stato, da come si lavora e per tutta l'atmosfera attorno. Come ho detto, la Ferrari è la Ferrari, e tutti la sceglierebbero, se potessero".

 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.