Kevin Magnussen: “Queste monoposto dipendono più dai piloti”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Marzo 2014 - 17:50
Home  »  F1Regolamento

Malgrado i molti timori che quest’anno le gare della stagione possano essere decise più dal muretto ai box, anziché dalla bravura dei singoli piloti,  uno di loro pensa che tutto sia ancora nelle loro mani, ed è il rookie Kevin Magnussen, al debutto con la McLaren: “È una monoposto in mano ai piloti – molto di più di quelle degli altri anni” ha detto.

“È più complicata da guidare, come monoposto. È difficile gestire le gomme e sarà una bella sfida. Occorrono più abilità e più sensibilità”.

“Sarà ancora impossibile vincere con una monoposto che non è in grado di vincere, questa è la F1: è una questione di uomini e monoposto e spero che si possa vedere che i piloti faranno di più la differenza”.

Un altro pilota d’accordo con Magnussen è il pilota della Williams, Valtteri Bottas: “Sono più complicate da guidare e penso che in gara non ci sarà solo da preoccuparsi delle gomme, ma anche della gestione del carburante”. “Messo tutto assieme, sì, sono d’accordo che dipenda tutto dal pilota”.

“Sarà importante risparmiare carburante, senza perdere troppo tempo sul giro. Abbiamo dei computer che ci aiuteranno, ma dipenderà tutto dal pilota”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO