Jenson, uno sguardo al futuro

Jenson, uno sguardo al futuro

di 08 Giugno 2015, 20:30

Parlare di Jenson Button per me, che sono suo tifoso, non è mai semplice perchè è davvero un attimo passare dall'essere obbiettivi ad, appunto, tifosi. Ma l'attuale, drammatica situazione Mclaren Honda, inizia a diventare pesante, soprattutto per un pilota campione del mondo che da 3 anni è costretto a lottare, per colpa di progetti sbagliati, per le posizioni di rincalzo.

Jenson, "scaricato" da Woking a Novembre, salvo poi essere richiamato da Honda, quella stessa Honda che lo sta mettendo in difficoltà pazzesca merita davvero un, e permettetemi il pensiero, cambio di ritmo. Anche perchè con la stagione che sta arrivando nella fase cruciale, serve capire cosa lo stesso Jenson avrà voglia di fare nel 2016. Credere in un recupero nella seconda parte di stagione è davvero difficile, vedendo anche i problemi avuti a Montreal, nonostante dal team e dallo stesso Button arrivano (sfogo post Barcellona a parte) voci di un miglioramento costante che porterà risultati migliori.

Quindi le prossime settimane, e soprattutto le gare dopo la pausa estiva saranno fondamentali per capire la direzione che Jenson dovrà intraprendere per il proseguo della sua carriera. Io continuerò a sostenere sempre questo progetto, che nonostante queste gare difficili, sono sicuro che soprattutto nel 2016 sarà competitivo. Ma il tempo passa, e gli anni "persi" iniziano ad essere troppi per Button, che ora dovrà cominciare davvero a valutare il suo futuro. E voi cosa ne dite?

Condividi