Jacques Villeneuve: “La Formula 1 è diventata artificiale, i giovani pensano sia come giocare con i Lego”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di stefff
24 Luglio 2014 - 15:50
Home  »  F1

Jacques Villeneuve è tornato all’attacco della Formula 1 moderna. Il pilota canadese, vincitore del campionato di Formula 1 nel 1997, sostiene che le regole introdotte negli ultimi anni stiano snaturando la Formula 1, trasformandola in uno sport del tutto artificiale.

Le regole sono troppo restrittive: ho sempre guardato alla Formula 1 come ad uno sport estremo, ma ora non mi sembra più tale. Per colpa di tutte queste regole non è più uno sport puro; è diventato tutto troppo artificiale” ha dichiarato il 43enne, ora commentatore e opinionista televisivo, non nuovo a critiche dello stesso genere.

Un altro aspetto che secondo Villeneuve sta logorando la Formula 1 sono i giovani piloti, inconsapevoli del loro ruolo, mentre i più esperti non riescono più a rivendicare la propria esperienza: “I piloti non riescono più a fare la differenza. Di solito si arrivava in Formula 1 più o meno all’età di vent’anni, ma solo se già diventati uomini. Ora i giovani pensano che correre sia come giocare con i Lego.

È tutto noioso, i tifosi si allontanano: si sente che si è perso qualcosa” ha concluso ricordando così le tribune degli autodromi sempre più deserte e gli ascolti televisivi in calo.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO