Iniziano i conti per Lewis Hamilton, terzo mondiale a un passo

F1GP Stati UnitiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Ottobre 2015 - 20:30
Home  »  F1GP Stati UnitiGran Premi

I tifosi dell’inglese potranno fare gli scongiuri, ma Lewis Hamilton è ormai ad un passo dal suo terzo titolo mondiale in Formula 1.

Dopo quello del 2008 in Mclaren ai danni di Felipe Massa e quello dello scorso anno vinto ad Abu Dhabi all’ultimo appuntamento, Hamilton ha l’opportunità di chiudere la pratica mondiale 2015 già nel Gran Premio degli Stati Uniti, che andrà in scena al Circuit Of The Americas di Austin il 25 ottobre.

Per Lewis si tratterebbe del primo mondiale vinto con delle gare di anticipo. Nel 2008, infatti, fu il finale thriller di Interlagos a decidere il Campione tra lui e Felipe Massa, mentre nel 2014 la regola (fortunatamente cancellata) dei doppi punti all’ultima gara ha permesso a Nico Rosberg di portare avanti la battaglia fino al termine.

Hamilton conta un vantaggio di 66 punti su Sebastian Vettel e 73 sul compagno di squadra. Per ottenere matematicamente il titolo ad Austin, all’inglese basta vincere con Rosberg secondo e Vettel terzo, in modo da recuperare almeno due punti sul compagno e nove sul tedesco arrivando così ad almeno 75 punti di vantaggio sul diretto inseguitore.

Ipotesi abbastanza possibile, dato che si è già verificata in quattro occasioni quest’anno (Melbourne, Shanghai, Silverstone, Suzuka).

Attendiamo quindi il prossimo appuntamento per capire se il primo match point a favore di Lewis sarà sfruttato al meglio.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO