INDYCAR Rahal e Newgarden esclusi dalle qualifiche

Indycar | Rahal e Newgarden esclusi dalle qualifiche
di 14 maggio 2016, 11:30

Graham Rahal e Josef Newgarden sono stati esclusi dalle qualifiche del Gran Premio di Indianapolis di ieri perché le loro vetture sono state trovate non conformi al regolamento in sede di visita tecnica. In particolare entrambi hanno violato l'articolo 14.3.1.1, che prevede che in occasione degli eventi su circuiti stradali, cittadini e sugli ovali corti le vetture pesino 1610 libbre (730 kg), compresi i lubrificanti, i liquidi di raffreddamento e le telecamere onboard.

I tempi fatti registrare dai due piloti nel corso delle qualifiche di ieri sono quindi stati cancellati ed entrambi partiranno dal fondo della griglia sulla base dei punti registrati nella classifica del campionato: ciò significa che Rahal scatterà dalla 24ª casella e Newgarden dalla 25ª.

Questa la nuova griglia di partenza per il Gran Premio di Indianapolis che scatterà oggi quando in Italia saranno le 21:45

IN160504B

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.