INDYCAR Power comanda nelle FP2 a St.Petersburg

di 12 marzo 2016, 08:00
Indycar | Power comanda nelle FP2 a St.Petersburg

Si infiamma il duello al vertice in vista del Gran Premio di St.Petersburg di domenica: nel secondo turno di prove libere il miglior tempo è andato a Will Power, tornato in pista grazie al gran lavoro dei suoi meccanici che hanno sistemato la vettura danneggiata nell'incidente avuto in mattinata. Power ha ottenuto il tempo di 1:00.9431 proprio nei secondi conclusivi della sessione scavalcando così Scott Dixon, unico altro pilota ad essere sceso sotto il muro del minuto e un secondo. Alla fine del turno il distacco tra i due era minimo, appena 14 millesimi di secondo.

Terzo posto per Simon Pagenaud, il più rapido nelle prove della mattinata, staccato però di oltre due decimi dal compagno di squadra. Quarto e primo pilota motorizzato Honda è Graham Rahal, che ha preceduto Sato, Hinchcliffe, Muñoz e Hawksworth. Nono e decimo tempo per gli altri due piloti di Penske, con Castroneves davanti a Montoya: entrambi hanno pagato circa mezzo secondo di ritardo rispetto a Power.

Tra i rookie buono il 13° tempo di Alexander Rossi, protagonista di un lungo alla curva 10 che ha portato per qualche minuto all'interruzione delle prove. Più indietro gli altri esordienti con Max Chilton 18° a 8 decimi, Daly 20° a 9 e Pigot ultimo a 1,4 secondi. Penultimo tempo per Luca Filippi, autore di un testacoda all'ingresso dell'ultima curva.

La sessione è stata interrotta per circa 40 minuti per via di un problema al manto stradale: una decina di minuti dopo l'inizio delle prove si sono venuti a creare dei veri e propri buchi nella zona della curva 3 subito dopo il passaggio di Scott Dixon. L'equipe Holmatro è intervenuta tempestivamente per porre rimedio al problema: la speranza è che tale inconveniente non si ripresenti più per il resto del weekend.

Le Indycar torneranno in pista alle 17:55 (ora italiana) di oggi per la terza e ultima sessione di prove libere. Seguiranno poi le qualifiche a partire dalle 21:40. Questi i tempi del secondo turno di prove

IN160102

Immagine di copertina da indycar.com

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.