La Pocono 500 è stata sospesa con bandiera rossa dopo soli sette giri a causa di un grave incidente occorso a Robert Wickens. Il pilota canadese è volato sulle protezioni esterne della curva due con la sua monoposto che è andata completamente distrutta.
Dopo aver pizzicato leggermente con l’ala anteriore la gomma posteriore sinistra della monoposto di Ryan Hunter-Reay, che lo precedeva, i due sono andati a sbattere sulle protezioni. La vettura #27 dell’americano si è fermata sulle barriere Safer, facendo da trampolino alla #6 del canadese che dopo essersi appoggiata sulla parte superiore delle protezioni stesse si è impennata, impuntandosi sulle reti e scontrandosi lateralmente con uno dei pali che le sorreggono, rimasto piegato nell’impatto. La monoposto, tornata in pista girando su stessa, è volata sopra la vettura di Hunter-Reay prima di tornare a terra, mentre altri tre piloti (Hinchcliffe, Fittipaldi e Sato) sono rimasti coinvolti successivamente nel caos generale senza però conseguenze gravi, anche se sono al medical center per controlli.
Wickens è stato soccorso prontamente dall’equipe medica della Indycar, con l’elicottero pronto a trasportarlo presso l’ospedale più vicino. Purtroppo non si conosce ancora nulla sulle sue condizioni, mentre ci vorrà almeno un’ora per riparare le protezioni divelte dalla monoposto del canadese prima che possa ripartire la corsa.
La gara era andata subito sotto caution per una toccata di Rahal a Pigot all’esposizione della green flag. Dopo alcuni giri di Pace Car, la ripartenza e l’incidente di Wickens.
Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del pilota, con la speranza di ricevere presto notizie positive.
In attesa di queste, evitiamo di pubblicare il video dell’incidente.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.