Indycar | Pocono 500 2019: Kanaan al comando nell'unico turno di libere

INDYCAR
Pocono 500 2019: Kanaan al comando nell'unico turno di libere

Alle 20:45 il via alla gara. Griglia decisa in base agli entrant points di 18 Agosto 2019, 09:23

Le due ore di prove libere in preparazione alla 500 Miglia di Pocono disputatesi nella serata italiana di ieri si sono concluse con il miglior tempo di Tony Kanaan che, avendo completato le 2,5 miglia del Tricky Triangle in 41,5984 secondi, ha conquistato la prima posizione con un decimo di vantaggio nei confronti di Scott Dixon. Terzo tempo per il primo dei rookie, Santino Ferrucci, che ha pagato 7 centesimi di ritardo nei confronti del neozelandese e che ha preceduto Alexander Rossi (quarto) per meno di un millesimo di secondo; alle spalle del pilota del team Andretti si è classificato Simon Pagenaud con la prima delle tre Penske.

Buon sesto tempo per Colton Herta a due decimi scarsi da Kanaan davanti a Bourdais, Kimball, Hunter-Reay e Rahal, il quale completa la top-10. Molto più indietro gli altri protagonisti di questo campionato: il leader del campionato Newgarden, che questa sera partirà dalla pole position, si è classificato solamente al 17° posto a quattro decimi da Kanaan; Takuma Sato è giunto 18° a quattro millesimi da Newgarden mentre Will Power ha chiuso il turno al 20° posto, davanti solamente alle due monoposto del team di Ed Carpenter. Per contro, il pilota australiano è uno di quelli che ha compiuto più giri di tutti, ben 81; meglio di lui ha fatto solo Felix Rosenqvist con 83 tornate completate.

Non si sono verificati particolari incidenti, però il turno è stato sospeso per tre volte al fine di effettuare delle ispezioni al tracciato, il che ha fatto perdere complessivamente una ventina di minuti alle squadre.

L'appuntamento con la 500 Miglia di Pocono è per le 20:45, ora alla quale è previsto lo sventolio della bandiera verde. La diretta della gara per l'Italia verrà offerta da DAZN.

Seguono i tempi delle prove libere.

Indycar | Pocono 500 2019: Kanaan al comando nell'unico turno di libere 1

Immagine di copertina da https://twitter.com/AJFoytRacing


Condividi