F1 | Mclaren presenta la MCL33

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Febbraio 2018 - 09:15
Home  »  F1

Con un video introduttivo sui canali Social la Mclaren ha presentato nelle prime ore del mattino la nuova monoposto per la stagione 2018, la MCL33.

L’obiettivo del team di Woking è chiaro: tornare ai vertici dopo tre anni disastrosi in partnership con Honda, migrata verso la Toro Rosso. La nuova collaborazione con Renault cambia umore e prospettive, con Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne che potranno finalmente lottare per le posizioni che competono ad un due volte campione del mondo e un giovane promettentissimo come il belga.

La MCL33, se rapportata a quanto visto ieri con Ferrari e Mercedes, si mostra come un’evoluzione della vettura che l’ha preceduta. Nessuna concetto ispirato alla SF70-H e pance relativamente semplici nella conformazione aerodinamica. Probabilmente, come capita spesso, la presentazione nasconde qualcosa che si potrà notare già dai test. Rispetto alla MCL32 sono assenti le due piccole prese d’aria sotto l’airscope, mentre la visione dall’alto mostra un fondo piatto forato per tutta la sua lunghezza.

Ancora un cambio per quanto riguarda la livrea: questa volta la Mclaren pare tornata davvero al suo colore originale, un arancio papaya che copre praticamente tutta la vettura. Scomparso di fatto il nero, sulle bandelle dell’ala anteriore, sull’ala posteriore e su ciò che resta della pinna c’è ora del blu, simile a quello mostrato da Fernando Alonso sul suo nuovo casco. Halo è l’unico elemento nero della vettura.

Seguono le prime immagini della nuova MCL33

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO