INDYCAR Iowa 300: Power si prende la pole position

52ª partenza al palo in carriera per il pilota australiano; al suo fianco partirà Newgarden di 08 luglio 2018, 14:57 Condividi
Indycar | Iowa 300: Power si prende la pole position

Le qualifiche della Iowa 300 hanno consegnato a Will Power la sua seconda pole position stagionale. L'australiano, che va alla ricerca di un risultato di prestigio dopo il disastro di Road America, dove è rimasto senza potenza fin dal via, ha completato i due giri cronometrati di qualifica in 35.2913 secondi alla media di oltre 182 miglia orarie; Power, che col risultato di ieri è arrivato a quota 52 pole position in Indycar, ha preceduto di due decimi e mezzo il suo compagno di squadra, Josef Newgarden, che in Iowa ha vinto nel 2016 quando correva per il team di Ed Carpenter.

Terzo posto per Ryan Hunter-Reay, che ieri ha ottenuto il suo miglior risultato in qualifica su questo tracciato; il campione Indycar 2012 sarà sicuramente uno dei maggiori protagonisti della gara di questa sera sia perché presso l'Iowa Speedway si è sempre trovato molto a suo agio, sia perché nelle ultime gare ha infilato una lunga serie di risultati positivi che l'hanno portato a risalire fino al secondo posto in classifica generale. Quarto tempo per la terza Penske, quella di Simon Pagenaud, che ha pagato a Power quattro decimi; nel corso delle ultime prove libere il pilota francese ha rotto il motore Chevy della sua monoposto, ma questa sera prenderà regolarmente il via della gara.

Terza fila per Alexander Rossi e per Scott Dixon, leader del campionato, che ieri è stato protagonista della sua miglior qualifica su un ovale dalla Texas 600 dell'anno scorso; quarta fila per Robert Wickens e per Ed Jones, con la seconda monoposto di Ganassi, mentre Ed Carpenter e Takuma Sato completano la top 10.

Per quanto riguarda gli altri top driver, Hinchcliffe e Rahal si schiereranno in sesta fila mentre Sebastien Bourdais prenderà il via dall'interno dell'ottava fila.

L'inizio della gara è previsto per le 20:35 di questa sera con diretta su Sky Sport Arena (canale 203 della piattaforma Sky).

Questi i risultati completi delle qualifiche

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/12WillPower/

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.