INDYCAR Indy 500: Kanaan il più veloce nel Carb Day

Secondo tempo per Dixon davanti ad Andretti
Indycar | Indy 500: Kanaan il più veloce nel Carb Day
di 25 maggio 2018, 18:28

La tradizionale ora di prove libere prevista per il Carb Day si è da poco conclusa col miglior tempo di Tony Kanaan, che grazie ad una buona scia ha completato il suo miglior giro in 39.5099 secondi alla media di 227.791 miglia orarie; il brasiliano ha preceduto di quasi quattro decimi il suo ex-compagno di squadra Scott Dixon, che ha girato a 225.684 mph di media; terzo tempo per Marco Andretti, ultimo tra i piloti in grado di percorrere il loro miglior giro in meno di 40 secondi.

Al quarto posto troviamo Sebastien Bourdais, che ha pagato oltre mezzo secondo di ritardo da Kanaan; buon quinto tempo per Charlie Kimball, che conferma così i buoni risultati ottenuti in qualifica, davanti a Takuma Sato e a Will Power; col suo settimo tempo, l'australiano è stato nettamente il più veloce tra i piloti che tra due giorni si schiereranno in prima fila. Ottavo posto per Danica Patrick davanti a Spencer Pigot, suo compagno di squadra, e Ed Jones, che chiude la top-10.

Più indietro gli altri protagonisti, col poleman Carpenter solamente 14° a oltre 8 decimi da Kanaan e con Pagenaud 20°; gli altri due piloti di Penske, Newgarden e Castroneves, si sono invece inseriti a metà classifica al 15° e 17° posto.

Per quel che può contare in ottica gara, il miglior giro senza scia è stato ottenuto da Zachary Claman DeMelo che ha girato alla media di 221.572 miglia orarie; questo tempo è stato anche il migliore completato nell'intero turno dal pilota canadese, che ha completato il Carb Day al 30° posto.

Con oggi va in archivio l'intero processo di preparazione alla 500 Miglia di Indianapolis: sono state provate le ultime modifiche agli assetti e verificati i dati dei giorni scorsi, ma oramai i giochi sono fatti e qualsiasi cambiamento al set-up delle macchine dovrà essere sperimentato al buio, senza poterlo verificare prima del via.

Questa è la classifica completa della sessione conclusiva di prove libere

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/tkanaan/

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.