INDYCAR GP Road America: Wickens il più veloce nell'ultimo turno di libere

Secondo tempo per Hunter-Reay davanti a Pagenaud. Alle 22 le qualifiche di 23 giugno 2018, 20:55 Condividi
Indycar | GP Road America: Wickens il più veloce nell'ultimo turno di libere

L'ultimo turno di prove libere per il Gran Premio di Road America si è concluso col miglior tempo di Robert Wickens, che ha completato le 4 miglia del circuito stradale del Wisconsin in 1:42.9915. Il canadese ha preceduto per 18 centesimi Ryan Hunter-Reay, che a sua volta si è piazzato davanti ad un gruppetto composto da Pagenaud, Rossi e Rahal, tutti racchiusi in poco più di 2 centesimi di secondo. Sesto tempo per la seconda Penske, quella di Will Power, che ha però pagato quasi mezzo secondo nei confronti di Wickens; settimo Dixon davanti a Veach, Hinchcliffe e Bourdais.

Newgarden ha chiuso la sessione di prove con un modesto 13° tempo a 99 centesimi da Wickens, alle spalle anche di Sato e Jones. È lecito però pensare che il campione in carica si sia concentrato su un diverso tipo di lavoro, dato che il suo tempo di oggi è stato più lento di oltre un secondo rispetto a quello registrato ieri nelle FP2, che al momento continua ad essere il migliore del weekend.

Alfonso Celis jr. è tornato in pista dopo il botto di ieri completando 13 giri, il più veloce dei quali ad oltre due secondi dal tempo di Wickens.

L'unica bandiera rossa nel turno odierno è stata esposta ad una manciata di minuti dal termine quando la monoposto di Veach si è fermata in pista tra le curve 13 e 14, le ultime prima del rettilineo del traguardo.

Questi i tempi completi delle FP3: le qualifiche, divise come sempre in tre manches, inizieranno alle ore 22.

 

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/robertwickens/

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.