Indycar | GP Indianapolis: Power al comando nelle FP1

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
11 Maggio 2018 - 16:39
Home  »  IndyCar

Con un colpo di reni all’ultimo secondo disponibile, Will Power ha conquistato il miglior tempo nelle prime prove libere in vista del Gran Premio di Indianapolis che si disputerà domani. Il campione uscente dell’evento ha girato in 1:10.0866, appena 3 centesimi più veloce di Alexander Rossi che ha occupato la prima posizione per buona parte del turno. Per fare un confronto col miglior tempo nelle FP1 dell’anno scorso, ottenuto sempre da Power, la prestazione di quest’anno è di circa 7 decimi più lenta.

Al secondo posto, come detto, si è classificato Alexander Rossi mentre un ottimo Jordan King ha ottenuto il terzo tempo davanti a Bourdais e Sato; i distacchi sono estremamente contenuti, tanto che meno di un decimo di secondo separa i primi cinque. Sesto tempo per il campione Indycar in carica, Josef Newgarden, davanti a Dixon e Pigot; nono tempo per la seconda Ganassi, quella di Ed Jones, mentre la top-10 viene completata dal rientrante Helio Castroneves.

Per quanto riguarda gli altri top driver 12° tempo per Graham Rahal a 4 decimi, 16° Wickens, 18° Pagenaud (entrambi a mezzo secondo), 20° Hinchcliffe; i team esordienti chiudono la classifica con Kimball 21° davanti a Chaves, Chilton e Kaiser. Da segnalare infine il 14° tempo di Zachary Claman DeMelo, scelto da Dale Coyne come sostituto dell’infortunato Pietro Fittipaldi al volante della monoposto #19.

L’appuntamento con le FP2 è per le 18:30. Questi i tempi completi delle FP1

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO