Indycar | GP Indianapolis: Nelle FP2 è Herta il più veloce

INDYCAR
GP Indianapolis: Nelle FP2 è Herta il più veloce

L'americano precede Rosenqvist e Pigot di 10 Maggio 2019, 19:34

La seconda e ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche si è conclusa con il miglior tempo di Colton Herta, che ha completato il suo giro più veloce del road course dell'Indianapolis Motor Speedway in 1:08.0393 alla media di 129 miglia orarie. Il pilota del team Harding-Steinbrenner ha ottenuto la sua miglior prestazione negli ultimi minuti di prove, al termine di un turno in cui i piloti si sono progressivamente avvicinati al limite offerto dalle gomme più morbide messe a disposizione della Firestone.

Alle spalle di Herta con un distacco di 2 decimi si è piazzato Felix Rosenqvist, che conferma così il suo buon feeling con questo circuito dopo il quarto tempo delle FP1. Terzo tempo per Spencer Pigot, anche lui molto veloce nelle prove mattutine, a soli 2 centesimi dallo svedese del team Ganassi; seguono quindi Bourdais e Dixon, che hanno ottenuto esattamente lo stesso tempo al decimillesimo di secondo e hanno pagato 3 centesimi di ritardo da Pigot. Sesta posizione per Takuma Sato, a quasi due decimi da Bourdais e Dixon, davanti ad Hunter-Reay, Harvey, Ericsson e Jones, il quale completa la top-10.

Il Team Penske, per il momento, sembra non aver cercato la prestazione pura: i suoi quattro piloti si sono tutti piazzati nelle posizioni che vanno dalla 14esima alla 18esima, con un ritardo da Herta che oscilla tra i 6 e i 7 decimi. Ciononostante, è lecito pensare che il Team Penske sia tuttora il favorito per la pole su una pista che l'ha visto primeggiare in qualifica in ben quattro occasioni su cinque.

Il turno si è svolto regolarmente, con una sola breve interruzione giunta dopo una decina di minuti dall'inizio delle prove, quando la macchina di Ed Jones si è fermata all'ingresso della corsia box a causa di un calo di potenza.

L'inizio delle qualifiche è previsto per le 22:35 di questa sera.

Questi i tempi delle FP2

Indycar | GP Indianapolis: Nelle FP2 è Herta il più veloce 1

Immagine di copertina da https://twitter.com/FollowHSRacing

Condividi