INDYCAR GP Alabama: Miglior tempo per Power nelle FP1

Due testacoda per Rossi e Newgarden durante le prove
Indycar | GP Alabama: Miglior tempo per Power nelle FP1
di 20 aprile 2018, 19:40

La prima sessione di prove libere per il Gran Premio di Alabama di domenica prossima si è conclusa con Will Power che ha ottenuto il miglior tempo in 1:07.5987 , un riscontro di quasi quattro decimi più rapido rispetto a quello fatto segnare da Newgarden nei test collettivi di un mese fa. In seconda posizione si è piazzato proprio Newgarden col tempo di 1:07.9141, unico pilota assieme al compagno di squadra ad essere sceso sotto al muro del minuto e 8 secondi.

Terza e quinta posizione per le due monoposto del team Ganassi con Scott Dixon che ha preceduto Ed Jones; i due hanno girato su tempi molto simili, con appena quattro centesimi di differenza, ma con un ritardo nei confronti di Power che si aggira attorno ai sette decimi. In mezzo ai due si è inserito a sorpresa Max Chilton, che ha finalmente portato la sua Carlin nelle parti alte della classifica, sia pur in un turno di prove libere.

Sesto tempo per la terza Penske, quella di Simon Pagenaud, ad oltre sette decimi dal campione Indycar 2014; buon settimo tempo per Jordan King, miglior rookie in questo turno, davanti a Graham Rahal, Sebastien Bourdais e Zach Veach che completano la top-10.

Alexander Rossi si è piazzato solamente al 20° posto ad oltre 1.6 secondi con 10 giri completati; il vincitore dell'ultima gara nonché leader del campionato è anche stato protagonista di un testacoda alla curva 15 che ha provocato la sospensione delle prove per alcuni minuti. La stessa sorte è toccata anche a Newgarden, finito fuori pista alla staccata della curva 5 una manciata di minuti dopo la ripresa del turno.

Il programma del Gran Premio dell'Alabama proseguirà nella serata di oggi col secondo turno di prove; eccezionalmente la durata della sessione sarà di un'ora e non di 45 minuti per recuperare parzialmente la mezz'ora di warm up della domenica mattina che non è prevista per questo appuntamento.

Questi i tempi delle FP1

 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.